L'ASSOCIAZIONE
 
il Sidicino
 
Indice per autore
 
Indice Claudio Gliottone
 
 

Spigolature

 

Sono spariti da Viale Europa molti dossi artificiali, dissuasori di velocità, apposti subito dopo l'insediamento della Giunta Picierno.
Evidentemente davano fastidio a qualcuno ed altri li avevano voluti: mettendoli e poi togliendoli abbiamo accontentato tutti.
Non sappiamo di preciso quale assessore li abbia fatti istallare e quale li abbia fatto togliere.
Di preciso sappiamo solo chi ha pagato l'una e l'aItra cosa: NOI!

*

Da oltre due anni, nella frazione Tuoro, sono stati istallati dei bellissimi lampioni pubblici stile impero, come solo ad una frazione sommersa dall'immondizia potevano adattarsi.
Ma non sono mai stati accesi! Perché? Sono stati istallati solo per fare inutile arredo, o per dare soddisfazione a qualche “favorita"? Mistero!!!

*

Evviva! L'Assessore aIl'immondizia ha finalmente attuato con successo la “raccolta differenziata"!
Ma la “differenza” sta solo nel fatto che l'immondizia viene raccolta, pur se sporadicamente, solo nel centro. Nelle frazioni (vedi Maiorisi) mai! Più differenziata di così! Complimenti.

*

Anche I'Assessore all'urbanistica sta gongolando. Stavolta per il "Puc”!
Insieme a lui ha gongolato Picierno. Ma questi ha gongolato pure nel 1975, nel 1980, nel 1983, nel 1985, nel 1989, nel 2002, ogniqualvolta, cioè, è stato “approvato” un nuovo Piano Regolatore, come si chiamava allora. Ma nessuno di tutti questi è arrivato mai al termine del suo cammino.
Non sappiamo se tutte e due, ma di certo una delle gongolate è francamente ipocrita!
Che p"u"ccato!!!

Claudio Gliottone
(da Il Sidicino - Anno IV 2007 - n. 2 Febbraio)